Collari antipulci gatti
I collari antipulci per gatti sono pensati per proteggere il tuo animale da fastidiosi parassiti che oltre a provocare fastidi, rossori e pruriti, possono portare anemia e gravi malattie infettive.
Una soluzione pratica, semplice e duratura, è il collare antipulci gatto. Altri trattamenti possono essere molto stressanti per l’animale, poiché devono essere applicati frequentemente. tutti sappiamo che i gatti non sono proprio così tolleranti quando devono essere contenuti anche solo per qualche secondo.
mr bisquee propone collari antipulci gatto di differenti marche e modelli, tutti pensati per proteggere il tuo animale domestico in totale sicurezza.
Leggi di più
Perché è importante mettere un collare antiparassitario gatto?
Gli animali d’affezione vanno protetti, anche quando vivono esclusivamente in casa, perché anche se si presta particolare attenzione, le pulci hanno la capacità di nascondersi ovunque. Bastano alcune uova accidentalmente trasportate dentro l’abitazione a infestare la casa.
I collari per gatti antipulci rilasciano poco per volta i principi attivi necessari ed eliminano e prevengono anche la contaminazione da zecche e altri parassiti in maniera prolungata, proteggendo così non solo l’animale ma l’intero immobile.
L’effetto di un collare anti pulci gatto può durare dai quattro agli otto mesi, coprendo in questo modo tutto il periodo più mite, in cui questi parassiti hanno maggiore possibilità di proliferare indisturbati.
Quando bisogna iniziare a mettere il collare antiparassitario al gatto?
Prima di applicare un collare antipulci al gatto occorre considerare diversi fattori tra cui: l’età dell’animale, se resta prevalentemente in casa o all’aperto e il clima della zona in cui si vive.
Un buon collare antiparassitario per gatti può essere utilizzato a partire dalle prime settimane di vita del felino, ma per garantire una protezione confortevole e sicura, è necessario scegliere un prodotto adatto all’età e al peso dell’animale.
Anche il clima in questo caso ha un ruolo fondamentale: pulci e zecche proliferano quando le temperature sono calde e miti, quindi principalmente in primavera e in estate. Conviene sempre iniziare ad usare il collare antipulci per gatti prima che arrivino le temperature più calde, in modo da prevenire eventuali infestazioni.
La decisione va presa anche in base allo stile di vita del gatto, alcuni animali infatti sono più casalinghi, per scelta loro o dei padroni stanno spesso in casa e alcuni conoscono solo l’appartamento in cui vivono, altri invece sono più selvaggi e gironzolano indisturbati per le vie del paese e i giardini dei vicini.
Se il gatto è domestico, il collare antipulci può essere messo solo nei periodi più caldi e a rischio, se invece il micio ama gironzolare è meglio che lo indossi tutto l’anno, alcune volte bastano poche giornate di caldo anomalo per far schiudere le uova di pulci e zecche che per sopravvivere andranno sul primo essere vivente disponibile.
Come trovare il collare antipulci per gatti più adatto?
I principali fattori da tenere in considerazione quando si deve acquistare un collare gatto antipulci sono:
- l’età dell’animale e il suo peso;
- il suo stile di vita;
- se ha particolari sensibilità o allergie a elementi chimici o naturali.
Prima di comprare un collare antizecche gatto conviene leggere attentamente le indicazioni del produttore, valutando la durata del prodotto, la sua resistenza all’acqua e la presenza di particolari principi attivi più o meno aggressivi per l’animale, sulla pagina di mr bisquee sono disponibili differenti soluzioni.
In caso di arrossamento o irritazione conviene sempre togliere immediatamente il collare antipulci e contattare il veterinario che valuterà come procedere, in alcuni casi è infatti necessario cambiare sistema con cui proteggere l’animale, altre volte è sufficiente trovare un prodotto con differenti principi attivi.
Nonostante il collare antipulci per gatto sia un articolo a lunga durata, vanno rispettati i termini indicati sulla confezione, terminato il periodo di protezione va eliminato.
Come scegliere il miglior collare antiparassitario per gatto?
Sul mercato esistono ormai molte marche e modelli differenti di collari antiparassitari per gatti, ma i prodotti migliori si distinguono per la loro azione duratura e completa.
Non è quindi necessario scegliere un collare antizecche per gatti e uno contro le pulci, basta trovarne uno che tenga lontani entrambi i parassiti, in questo modo si proteggerà in maniera completa l’animale senza metterlo in contatto con troppi antiparassitari che possono essere pericolosi per la sua salute.
E se il tuo gatto non può indossare un collare antipulci, o preferisci utilizzare altri sistemi per tutelarlo, visita il sito mr bisquee troverai moltissimi prodotti adatti alle sue esigenze.

Visualizzazione di 2 risultati
Visualizzazione di 2 risultati