Igiene orale gatti
L’igiene orale gatti, è una buona routine per il tuo gatto, da stabilire fin da piccolo ed è fondamentale per la sua salute e felicità. Non solo preverrà lo sviluppo di malattie come la gengivite, ma manterrà anche il suo alito fresco.
Come mantenere puliti i denti del tuo gatto
Spazzolare i denti del gatto è un ottimo modo per prevenire le malattie dentali. Idealmente, dovresti iniziare a prenderti cura dei suoi denti fin da piccolo. Anche se i denti dei gattini non hanno bisogno di essere spazzolati, dovrai abituarli a essere toccati per prepararli.
Di seguito i nostri migliori consigli su come spazzolare i denti del tuo gatto:
Leggi di più
Chiedi al tuo veterinario di mostrarti come spazzolare correttamente i denti del tuo gatto
Acquista un dentifricio specifico. Per i gatti non devi mai usare il dentifricio umano.
Inizia mettendo il dentifricio del tuo gatto sul tuo dito e offrendoglielo da leccare. Puoi anche comprare un dentifricio al gusto di pollo.
Avrai bisogno anche di uno spazzolino da denti specifico per gatti.
Scegli un momento della giornata, in modo da rendere la spazzolatura dei denti parte della routine del tuo animale domestico, assicurati di essere calmo e a tuo agio
Tira indietro lentamente e delicatamente le labbra del gatto e toccagli i denti con lo spazzolino.
Ripeti questa operazione ogni giorno per diversi giorni e solo quando si sentirà veramente a suo agio, inizia a spazzolargli delicatamente i denti.
Per spazzolare i denti del tuo gatto, applica le setole sui denti con un angolo di 45 gradi, raggiungendo sia la superficie del dente che appena sotto il margine gengivale.
Buon lavoro !!!!

Visualizzazione del risultato
Visualizzazione del risultato