Igiene orale cane
L’igiene orale del cane è di vitale importanza.
Mantenere puliti i denti del tuo cane è primario, poiché ignorarli può portare all’accumulo di placca e a problemi dentali.
Le malattie dentali sono molto comuni nei cani, seconde solo alle infezioni alle orecchie e possono essere estremamente fastidiose, proprio come lo sarebbero per noi.
Per evitare cure costose, controlla e pulisci i denti del tuo cane come parte della sua normale routine di toelettatura.
Leggi di più
Come pulire i denti del tuo cane?
Dovresti spazzolare i denti del tuo cane come parte della sua regolare routine di toelettatura.
Chiedi al tuo veterinario di fiducia, prima di iniziare a pulire i denti del tuo cane è sempre meglio chiedergli di mostrarti il modo migliore per farlo. Razze diverse mostrano allineamenti mascellari e punti di contatto dei denti diversi. I cani con la faccia schiacciata, come i carlini e i chihuahua, hanno mascelle mal allineate, e sono quindi più inclini a soffrire di malattie dentali.
Inizia a pulirgli i denti fin da cucciolo e spazzolaglieli ogni giorno per abituarlo. Se non l’hai mai fatto prima, introducilo gradualmente avvicinando il dito alla bocca. Continua così e poi introduci lo spazzolamento finché non diventa naturale.
Compra un dentifricio per cani, quelli per umani non sono adatti. Puoi usare uno spazzolino apposito per cani da infilare sul dito per lavargli i denti, ma se non ne hai uno, va bene anche uno spazzolino per bambini.

Visualizzazione di 3 risultati
Visualizzazione di 3 risultati