Collari per cani
I collari per cani sono accessori indispensabili per chiunque abbia un cane. Ne esistono diversi tipi, i collari più comuni sono quelli in nylon, ma esistono modelli in pelle o in metallo
Tipologie di collari per cani
- Collari in nylon: sono i più diffusi, perché economici, resistenti e facili da pulire. Si tratta di un materiale morbido e leggero, quindi confortevole per il cane. Inoltre, i collari in nylon sono disponibili in una vasta gamma di colori e fantasie.
- Collari in pelle: si tratta di un materiale resistente, robusto e durevole, che si adatta bene al collo del cane. I collari in pelle sono disponibili in diversi colori e modelli, da quelli classici a quelli più moderni.
- Collari in acciaio: resistenti e durevoli, ma possono essere pesanti per il tuo cane. Si tratta di un materiale che si adatta bene al collo del cane e può essere personalizzato con il nome o il logo del tuo cane.
Collari regolabili per cani
Leggi di più
Sono ideali per i cani di taglia media e grande, che crescono in fretta e hanno bisogno di un collare che si adatti alle loro dimensioni in continuazione. Questi modelli sono generalmente realizzati in nylon.
Collari imbottiti per cani
Ideali per i cani di taglia piccola e media, che hanno bisogno di un collare morbido e confortevole per evitare il fastidio delle irritazioni cutanee. Sono generalmente realizzati in pelle o in tessuto, per garantire il massimo comfort.
Collari tubolari per cani
Concepiti per i cani di taglia grande e gigante, che hanno bisogno di un collare robusto e resistente alle sollecitazioni. Sono generalmente realizzati in metallo, per garantire la massima resistenza.
Come scegliere la misura del collare per il cane
Per scegliere la misura è necessario partire dalla misurazione della circonferenza del collo del cane. La misurazione andrà effettuata nel punto in cui il collo del cane incontra la testa. Considera che andranno aggiunti almeno 2 cm alla circonferenza reale per trovare la lunghezza ideale dalla fibbia al buco di chiusura.
Ricorda:
- se il collare è per un cucciolo o un cane di piccola taglia prendete la circonferenza del collo e aggiungete 2 cm;
- se il cane è di taglia media, aggiungete 3 cm alla circonferenza del collo;
- se avete un cane di taglia grande, aggiungete 4 cm alla circonferenza del collo.
Collari per cani grandi, di taglia media e di taglia piccola
In questa categoria trovi una vasta scelta di collari per cani, creati per adattarsi perfettamente alla corporatura di ogni amico a 4 zampe, sia di taglia grande che piccola.
Grande hanno bisogno di un collare robusto e resistente alle sollecitazioni.
Media hanno bisogno di un collare robusto ma allo stesso tempo confortevole.
Piccola hanno bisogno di un collare morbido e confortevole per evitare il fastidio delle irritazioni cutanee.
Qual è il miglior collare per cani?
Sono quelli comodi da indossare ogni giorno e abbastanza resistenti per la razza in questione.
Ricorda deve avere robusti moschettoni e adattarsi bene quando viene attaccato al guinzaglio.
Sullo nostro e-shop troverai una vasta gamma di collari per cani, in modo da scegliere quello che più si adatta alle tue esigenze.

Visualizzazione di 2 risultati